Pulizie impianti fotovoltaici

Nel corso dell’anno le polveri, lo smog, le piogge depositandosi sui pannelli solari ne abbassano decisamente il rendimento, dunque consigliamo di pulirlo con una certa regolarità per aumentarne l’efficienza e la durata nel tempo.

Per tenere pulito l’impianto fotovoltaico utilizziamo prodotti ad azione detergente bilanciata con principio attivo antistatico che fa scivolare l’acqua, prevenendo la formazione di incrostazioni e allungando i tempi di manutenzione.

Con l’uso di osmotizzatori utilizziamo acqua demineralizzata e purificata il cui contenuto salino consente di eliminare i batteri quasi al 100 per cento e garantisce una superficie che si mantiene più pulita a lungo.

Affinché l’impianto solare termico risulti sempre efficiente è necessario garantire una costante manutenzione ad esempio con cadenza semestrale, la convenienza è data da un risparmio economico, perché far pulire gli impianti solari non è una spesa esosa, e dà una massima resa dell’impianto fotovoltaico pulito.

Operiamo in sicurezza secondo il D.L. 81/08.

Formiamo i nostri operatori seguendo il protocollo concernente i rischi specifici e li dotiamo di D.P.I. (Dispositivi di protezione individuale) previsti per un lavoro considerato “elettrico” ai sensi della norma CEI 11-27 ED 3.

Rilasciamo un Certificato di corretta esecuzione di Conformità alla fine di ogni lavoro.

 

Pin It

Siamo operativi nelle province di Roma, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, Teramo e Pescara.

logo pronto pulito 3

PRONTO PULITO DI DEL PRETE JURI

Sede legale: via M. Strampelli, 18
San Benedetto del Tronto (AP)

Seguici su Facebook Bianco